Spazzatrici

Sempre più evolute, compatte, performanti grazie alle quali oggi è possibile ottenere in tempi molto brevi la pulizia di quasi tutti i tipi di superfici ottimizzando così i costi per aziende e privati per la pulizia di pavimentazioni sono le spazzatrici, che servono per pulire superfici dure di medie e grandi dimensioni, sia in ambiente interno che esterno.

Esistono diversi modelli e si possono classificare in 3 tipologie:

• A funzionamento manuale (ovvero a spinta): macchine semplici da utilizzare in sostituzione della classica scopa ottenendo in breve tempo la pulizia di pavimentazioni anche su grandi metrature con livello di risultati molto elevati a costi più che sostenibili anche per abitazioni private con rese superiori ai 2000 m²/ora.

• Motore a Batteria (con batterie ricaricabili) o in versione motore a scoppio per esterni grazie al quale si aziona la trazione, ovvero l’operatore guida solo la macchina senza spingerla limitando al minimo lo sforzo.
Inoltre il motore a batterie aziona in alcuni modelli l’aspirazione migliorando molto i risultati di pulizia, richiesta principalmente in ambienti interni quali magazzini, garage, hotel, parcheggi, officine, carrozzerie. Per superfici anche di medie dimensioni arrivano a coprire fino a 3000 m²/ora. Sono di dimensioni molto contenute e facili anche da trasportare.

Inoltre sono disponibili nelle versioni con uomo a terra o con uomo a bordo grazie alle quali si arrivavano a coprire superfici esterne di importanti dimensioni con rese fini a 7400 m²/ora.