Resina ancorante chimico 400 ml bi-componente per carichi pesanti/strutturali certificato fuoco e sismico Airon professional V-Plus

0 Recensione
12,00 €
Codice SKU: 747280/2M Codice: 620010145
Promo quantità
Acquista minimo Sconto
1 pz. 20%
5 pz. 30%
15 pz. 40%

Spedizione 24hSpedizione 24/72h

Pagamenti sicuriPagamenti Sicuri

Assistenza clientiAssistenza Clienti

Assistenza clienti45 anni di attività

Torna a: Tasselli

Hai bisogno di informazioni o grandi quantità?

Resina bi-componente senza stirete adatta a carichi pesanti/strutturali, marcata CE e con qualificato ETA per fissaggi in calcestruzzo, in laterizi forati, legno e muratura piena.

Viene fornita con 2 miscelatori. Bisogna prestare particolare attenzione quando si inserisce il miscelatore perchè al suo interno contiene un' elica estraibile che deve esserci altrimenti non avviene il processo di miscelazione.

Il prodotto può essere utilizzato per fissaggi con una varia profondità di ancoraggio e la massima possibilità di ancoraggio è stata aumentata fino a venti volte il diametro nominale della barra filettata.

E' stata ridotta la minima profondità di ancoraggio per permettere di realizzare connesioni post-installate di barre con aderenza migliore.

Resistente al fuoco.

resine v plus tabella2

E' possibile utilizzare il prodotto in calcestruzzo umido, asciutto e con foro allargato (foro allargato qualificato solo per barre filettate).

Il prodotto reagisce indurendosi anche in presenza di acqua.

Per lavori di grande importanza esiste la versione jumbo da 825 ml omologata.

Al momento dell'apllicazione i tempi di attesa ridotti per la messa in carico con temperature del supporto vanno da un minimo di -10°C fino a +40°C.

 Posa vplus

Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli:
-40°C/+40°C (T° max lungo periodo = 24°C)
-40°C/+80°C (T° max lungo periodo = 50°C)
-40°C/+120°C (T° max lungo periodo = 72°C).

Qualifica VOC in accordo al Decreto francese nr. 2011-321 ed in conformità alla Norma ISO 16000.

Il prodotto si può utilizzare in ambienti chiusi, questo perchè non presenta stirene, che solitamente ha un odore pungente.

La resina consente un fissaggio sicuro senza espansione e quindi senza tensioni del materiale durante l'installazione proprio perchè la resina ha un alto valore di aderenza e è facilmente penetrante nelle cavità o porosità.

La consistenza dell' ancorante è tixotropica.

La resina e l’indurente si miscelano solo durante l’estrusione mediante il passaggio del prodotto nell’apposito miscelatore.

Non necessita di premiscelazione.

Utilizzabile con una pistola silicone.

Può essere impiegata anche come massa di riparazione e riempimento.

Resina bicomponente vinilestere, consigliata in sostituzione anche alla poliestere (che è un prodotto più economico).

Prodotto più comunemente chiamato tassello chimico; molto importante la composizione di resine utilizzate, appunto vinilestere, che rendono il prodotto molto più performante, utilizzabile su calcestruzzo e cemento fessurato e strutturato ed anche su legno, per fissaggi anche pesanti in presenza di umidità e con basse temperature fino a -10°.

Prodotto ceritificato per fuoco e sismico (opzione 1 ed opzione 7).

 cert vplus

Grazie a tutte queste versatilità abbiamo riscontrato un grande interesse negli utilizzatori professionali, che hanno aumentato in maniera considerevole i consumi di questo prodotto, facendo sì che le quotazioni dello stesso si avvicinassero molto alle resine poliestere, prodotto molto meno prestante e privo di alcune caratteristiche/certificazioni sopra descritte.

Infine questo prodotto si presta a molteplici usi nei cantieri, con la conseguenza di poter utilizzare un unico prodotto per qualsiasi tipo di lavoro venga richiesto quotidianamente. 

Scarica qui la scheda tecnica del prodotto parte 1

Scarica qui la scheda tecnica del prodotto parte 2

 

Comparativo con 300 TBOND FR01 HILTI - HIT MM PLUS RE 100 HY170/HY270

Comparativo con 400 FISCHER FISV400C FISY410C - WURTH WIT VM250

 

 

 

 

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.